Più tardi quella notte, quando il tempo è diventato brutto e le raffiche di burrasca hanno frustato sui pendii sterili, mi sono seduto sul sedile anteriore del camion sorseggiando il caffè che Dave era riuscito miracolosamente a fare sulla nostra piccola stufa a gas nonostante il vento e la pioggia battente. Rannicchiato sotto una coperta, i bambini addormentati sul sedile posteriore, sentivo che stava accadendo qualcosa di meraviglioso. Insieme alla mia famiglia che lavorava in gruppo, stavo per vincere questa ridicola sfida fisica e mentale e così facendo avremmo tutti imparato molto sulle capacità e sul potenziale umano. Nei mesi precedenti la mia famiglia aveva assistito al mio duro lavoro e alla mia preparazione e ora hanno visto la determinazione, la grinta e la pura testardaggine necessarie per completare una corsa di 100 miglia, nonostante i piedi palpitanti, i muscoli doloranti, le articolazioni urlanti, lo stomaco ribelle e il cervello nebbioso dopo essere stati gettato lungo i sentieri come l'amaranto nel tempo tempestoso a sorpresa.
Mentre amavo correre sia per sfidare me stesso sia per sperimentare i luoghi fantastici in cui i percorsi mi hanno portato, speravo anche che le nostre avventure fossero divertenti e stimolanti per la mia famiglia. Poi un giorno all'improvviso Feile annunciò "Adoro vantarmi con i miei amici di quello che fai!" In quel momento mi sono reso conto che queste gare erano più che semplici viaggi di famiglia e avventure all'aria aperta. I bambini hanno notato e apprezzato l'impegno e la dedizione richiesti nella formazione e la motivazione necessaria per completare questi eventi stimolanti. La mia eccitazione per condividere questi luoghi selvaggi con loro e la mia passione per competere e mettermi alla prova apparentemente non erano passate inosservate. La loro mamma li stava davvero ispirando!
Inizialmente Adidas Zx 750 Uomo piccoli commenti come "Potrei essere il tuo pacer quando sarò più grande!" o "Potrei correre una corsa di 100 miglia qualche volta!" furono pronunciati e mi fecero cantare il cuore. E poi finalmente a undici anni, Feile annunciò che voleva provare una gara di trail da 25k. Scegliere un evento non è stato difficile. Aveva trascorso gli ultimi anni a frequentare e fare volontariato alle gare di Rainshadow Running, quindi ha scelto Deception Pass 25k. Questa straordinaria gara copre quasi ogni centimetro del Deception Pass State Park dalle spiagge agli alti promontori lungo sentieri tecnici e tortuosi e attraversa due volte lo storico ponte Deception Pass che si trova a circa 180 piedi sopra l'acqua.
La gara si è svolta all'inizio di dicembre, quindi abbiamo iniziato a prepararci a fine estate. Dato che viviamo vicino al Nike Air Pegasus 83 Mujer parco statale, siamo riusciti a coprire tutto il percorso, correndo o facendo escursioni prima del giorno della gara. Feile ha anche trascorso del tempo a correre per il nostro quartiere, facendo dei giri intorno alla nostra proprietà e occasionalmente, nei giorni di pioggia, avrebbe trascorso un po 'di tempo sul tapis roulant per scacciare la noia con Netflix. Non seguiva un programma rigido ma era attiva circa cinque giorni alla settimana. Mi piacerebbe dire che è stato tutto divertente, ma credetemi ci sono state alcune lacrime e bizze ... da entrambi!
Ha lottato con molte delle nuove esperienze dei corridori a distanza. Alcuni dei nostri percorsi insieme hanno comportato molto più camminate e brontolii che corsa. A volte andavo avanti, fingendo di non sentire il gemito e alla fine lei diventava silenziosa, trotterellava dietro Nike Air Pegasus 83 Mens di me e, spero, godendo il suo tempo che serpeggia attraverso la foresta. Ho imparato ad essere paziente e contenere tutte le frustrazioni che stavo vivendo. Come mi ha ricordato suo padre, doveva volerlo fare, doveva essere divertente e il suo "allenamento" non sarebbe stato certo simile al mio! Quindi ci siamo divertiti insieme sui sentieri e quando il giorno della gara si è svolto, ho sentito che aveva fatto abbastanza per riuscire a finire. Il primo ostacolo sarebbero le due ore e mezza tagliate al miglio 7.3, dopo di che avremmo avuto tre ore e mezza per finire.
Si discute molto sui blog di una vita sana sull'importanza dell'esercizio e della nutrizione, ma penso che ci siano un sacco di fattori che vanno nella tua salute, inclusa la tua salute mentale e il SONNO.
Amo dormire. So che molte persone lo dicono, ma adoro Nike Air Huarache Dames dormire. E il mio letto. E sdraiati. (No, davvero. Non ho idea di come ho guadagnato 50 sterline ...)
Ho letto un post interessante su Greatist l'altro giorno su quale è più importante: dormire o fare esercizio fisico. Uno dei loro lettori aveva chiesto se fosse meglio dormire 8 ore senza dormire, oppure sei ore di sonno e un allenamento.
Se qualcuno mi mettesse una pistola in testa e mi chiedesse cosa preferirei farei prima di tutto, sai, che c'era una pistola in testa.
Ma poi risponderei che preferirei le otto ore di sonno e nessun allenamento. Sono assolutamente una di quelle persone che hanno bisogno di 8 ore di sonno ogni notte (e tre pasti quadrati) per essere un umano normale e funzionante. Riesco a cavarmela per qualche giorno con meno sonno, ma sono molto meno gentile di una persona che è in giro e mi sento molto meno produttivo sul lavoro. Sento anche il legame tra sonno e recupero: mi ci vuole molto più tempo per superare il dolore muscolare.
Dormire in determinate posizioni è anche collegato al dolore. Di solito dormo a pancia in giù, con il ginocchio destro sollevato, quasi come una specie di posa di piccione al contrario.