Nonostante ciò, può ancora essere difficile vedere esattamente cosa sta succedendo in un video in streaming, quindi quello che ho fatto qui è estrarre immagini fisse dai miei video per quattro corridori in un momento standardizzato nel ciclo dell'andatura (Farò di più di questo in diversi punti nei prossimi post). I corridori che vedrai sono quattro dei primi cinque Nike Benassi Womens classificati nella Maratona di Boston 2010: Robert Cheruiyot (il vincitore finale), Tekeste Kebede (2 ° posto), Meb Keflezighi (5 ° posto) e Ryan Hall (4 ° posto). Nel singoletto giallo dietro Cheruiyot puoi vedere Deriba Merga, Adidas Ultra Boost Damen che ha completato i primi cinque finendo 3 ° - L'ho omesso di seguito poiché è un po 'oscurato da Cheruiyot nel video. Ciò che segue non è un'analisi esaustiva del passo da corsa in questi corridori (non sono qualificato per farlo), ma piuttosto un tentativo di sottolineare che, anche ai massimi livelli di competizione, la forma della corsa è altamente variabile. Perché questo è importante? Nike Air Vapormax DamenIl motivo principale nella mia mente è che puoi trovare innumerevoli descrizioni pubblicate del modo migliore per eseguire o qual è la forma di esecuzione ottimale. Spesso queste descrizioni condividono i punti chiave Nike Free Run 2.0 Donne (ad esempio, evitano gli spostamenti eccessivi, evita il movimento verticale e orizzontale in eccesso, ecc.), Ma spesso differiscono notevolmente nei dettagli ed è difficile sapere esattamente cosa dovresti fare sulla strada www.philharmonia.fr o sul sentiero. Per questo motivo esaminerò tre aspetti del passo da corsa e discuterò della variazione osservata tra questi quattro corridori d'élite. Inizieremo con uno degli aspetti più discussi della corsa in questi giorni: footstrike.Elite runners alla Boston Marathon 2010. In alto a sinistra = Robert Cheruiyot, In alto a destra = Tekeste Kebede, In basso a sinistra = Meb Keflezighi, In Nike Air Max 90 Donne basso a destra = Ryan Hall Se oggi vuoi iniziare una discussione tra un gruppo di corridori, tutto ciò che devi fare è sollevare l'argomento del footstrike (o come si riferisce alla scelta delle scarpe, ma eviteremo Nike Air Max 270 Donne questo argomento altrettanto controverso qui). Un sacco di corridori sono interessati in questo momento all'idea di adottare un attacco più "naturale" nell'avampiede o nell'avampiede (ne sono molto colpevole io stesso e ho giocato con la mia forma per gran parte di questa estate). Altri ritengono che questo cambiamento non sia necessario e non ritengono che l'allontanamento dall'onnipresente sciopero del tallone migliorerà l'efficienza o ridurrà il rischio di lesioni. Non è il mio obiettivo risolvere questo argomento qui, e penso che ci sia molto lavoro da fare prima di arrivare a una chiara conclusione sulla questione.Nike Air Max Classic BW Dames Tuttavia, mi piace sperimentare, e il biologo evoluzionista in me è un po 'innamorato dell'idea di correre come facevano i nostri antenati. Forse sono pazzo, ma mi sto divertendo. Tornando al punto, l'ultima Nike Blazer Low Damen domanda è se uno stile di footstrike è "ottimale" o migliore degli altri. Il famoso corridore e l'allenatore del team Nike Alberto Salazar pensa chiaramente che l'avampiede / avampiede sia la strada da percorrere, e recentemente è stato citato come segue quanto segue per colpire il tallone: ??"è come avere una gomma con un chiodo al suo interno". è andato così lontano come di recente convertire due dei suoi corridori d'élite, Alan Webb e Dathan Ritzenhein, dal tallone a quello del piede centrale, e sarà molto interessante vedere come questi ragazzi vanno avanti (Ritzenhein sta guidando il New York con la sua falcata rinnovata Nike Air Max 2015 Womens quest'autunno ). I corridori scalzi e minimalisti sostengono anche un attacco nell'avampiede / nell'avampiede, principalmente a causa del fatto che scienziati come Daniel Lieberman hanno dimostrato che Nike Air Max 720 Damen questo è il modo in cui gli umani corrono quando non sono cresciuti in scarpe costruite e high-tech (per non parlare del fatto che è molto colpo duro al tallone a piedi nudi o con una scarpa non ammortizzata). Lieberman ha anche dimostrato che il colpo al tallone è associato a una forza di impatto iniziale maggiore, sebbene rimanga da vedere come si manifesta nella sua potenziale relazione con il rischio di infortunio. Dall'altra parte del problema, ci sono le aziende di scarpe da corsa, che producono scarpe da quasi 40 anni, che di solito sono progettate per assorbire gli urti associati a un colpo al tallone. La stragrande maggioranza dei corridori là fuori corrono con queste scarpe e attaccano i talloni, e c'è qualche rischio di allontanarsi da uno stile di scarpe a cui il nostro corpo si è adattato. Questo non vuol dire che Nike Air Max 270 Donne non si può fare, ma ci vuole tempo e fatica, e molti non vedono prove conclusive di un beneficio abbastanza grande (o nessun beneficio) per giustificare lo sforzo necessario per cambiare (ho variamente mi sono sentito così nel recente passato).