"Se vuoi vivere la tua vita con una filosofia 'less is more', posso capirlo", ha detto Weber a Running Insight, "ma quando si parla di prodotto performativo l'idea che 'less is more' è una schifezza assoluta." Penso al termine "performance" quando si tratta di una scarpa da corsa, penso elegante e leggero. Penso il meno possibile tra il mio piede e il terreno. Penso Nike Air Max 95 Dámské ad una scarpa come un appartamento da corsa, Nike Air Max 90 Womens Pink molto simile all'appartamento cross country di Mach 12 che Brooks fa. Mach 12 è una scarpetta fantastica, forse un po 'piccola, ma fa molto bene. è basso a terra, leggero e privo di campane e fischietti. Inoltre, è economico - probabilmente la metà del prezzo di una qualsiasi delle scarpe PureProject. Ora, forse Weber inizierà a spingere per una scarpa stile XC di Brooks Beast, ma dire che meno è di più è "schifo" in una scarpa da performance è semplicemente bizzarro. Questa affermazione di Weber è anche uno schiaffo in faccia al movimento minimalista. Forse è quello che intendeva Weber quando lo ha detto, ma perché offendere il movimento che ha reso possibile il mercato delle scarpe PureProject? Potrebbero aver lavorato su queste scarpe per anni, ma non hanno premuto il grilletto per Nike Blazer Low Womens lanciarle fino a quando non hanno visto un Nike Air Max 97 Dam mercato - non c'era nessuna assunzione di rischio. Come faccio a saperlo? Perché ricordo abbastanza chiaramente nel 2009, quando Brooks stava valutando l'interesse per le scarpe minimaliste su Twitter. In effetti, ho scritto un post su questo argomento il 12 novembre 2009, incoraggiando le persone a contattarli. Ero al momento nel programma runner sponsorizzato da Brooks ID e sono rimasto molto colpito dal modo in cui Brooks aveva abbracciato la comunità online. Poco dopo ho abbandonato il programma perché mi sono reso conto che essere sponsorizzato da una società di scarpe non era un buon modo per essere imparziali, dato che stavo entrando nella recensione, ma dirò che sono rimasto molto impressionato dalle persone che ho interagito con Brooks, e non penso che i commenti di Weber rappresentino Nike Air Max 97 Womens la società nel suo complesso (spero Nike Air Presto Donne di sicuro non ...). Tutto ciò sembra un po 'un messaggio confuso - ho la sensazione che Brooks stia entrando nel mercato minimalista perché è la cosa giusta da fare (che personalmente penso che sia, e sono felice che queste scarpe escano finalmente), ma perché temono di perdere un'opportunità. è chiaro per me che queste scarpe stanno arrivando per cercare di capitalizzare su un segmento di mercato che è stato fino ad ora dominato da poche altre società: prima la Nike con la Free, poi Saucony con la Kinvara, e ora New Balance, Merrell, e molti altri. Brooks vuole un pezzo dell'azione, e non li biasimo per questo - è un buon affare. è solo che quando leggi cose come la dichiarazione di cui sopra dalle persone ai vertici dell'azienda, e vedi che la ricerca del consumatore con nuovi corridori Nike Roshe Run Womens viene messa in risalto e propagandata più Nike Air Max 720 Dames della ricerca sulla biomeccanica che sembra essere stata fatta, è difficile da vedere il lancio di questo prodotto è qualcosa di più di una grossa somma di denaro. Alla fine di tutto ciò, quello che voglio davvero vedere è un approccio più onesto alla progettazione e al marketing delle scarpe da corsa. Voglio che le aziende mettano la scienza prima del marketing e pubblichino la scienza che viene eseguita indipendentemente dal risultato, dopotutto si tratta di prodotti progettati per aiutare le persone a correre in sicurezza. Voglio sapere che le affermazioni di marketing che sono state fatte sono supportate da dati sonori, e che non sono semplicemente mordenti il ??suono che fanno appello a nuovi corridori che non hanno esperienza per conoscersi meglio. Voglio che il processo di adattamento Nike Air Max 95 Womens delle scarpe sia esaminato in dettaglio Nike Free Run 2.0 Femme e rivisto se ciò che stiamo facendo è sbagliato (come sembra suggerire la scienza recente). Ho scelto Brooks qui in questo post perché sono stanco di leggere la solita retorica, ma non sono affatto unici nel loro approccio. Sono necessari cambiamenti e rivalutazioni a livello di settore. I tassi di lesioni sono alti e non sono cambiati da decenni - perché questo? Sta facendo solo uno sport intrinsecamente pericoloso, o le scarpe potrebbero far parte del problema?